Al Moscati di Avellino, si festeggia per la chiusura del Covid Hospital

Una bella notizia giunge da Avellino, infatti, dopo la chiusura dei reparti riservati prettamente alle cure del coronavirus del Monaldi e del Policlinico di Napoli, ecco la tanto attesa notizia della chiusura della Palazzina Alpi, Covid Hospital dell’Azienda Ospedaliera “San Giuseppe Moscati” che, finalmente, si è svuotata dei pazienti affetti dal Covid19.

Ospedale Moscati di Avellino

L’Ospedale Moscati, che ha sede ad Avellino, ha annunziato anche la notizia riguardanti due pazienti tutt’ora ricoverati ma negativi ai tamponi e per tanto trasferiti nell’Unità Operativa di Anestesia e Rianimazione essendo le loro condizioni ancora gravi.

L’attivissimo ospedale avellinese aveva accolto molti pazienti provenienti anche da Ariano Irpino risultata zona rossa nello scorso mese di aprile.

Soddisfazione e contentezza tra medici, infermieri ed operatori del settore i quali in preda ad un giusto entusiasmo, hanno voluto condividere, sui loro profili social, un video dove è palese la loro gioia suggellata dalla musica dei Queen che intonano “We are the Champions”.

Di seguito le dicharazioni di Renato Pizzuti, Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera Moscati: “Stiamo assistendo ad un lento, ma graduale ritorno alla normalità dopo un lungo periodo in cui l’ospedale è stato letteralmente preso d’assalto con continui ricoveri di persone affette da Covid-19. Se abbiamo retto bene all’onda d’urto è stato grazie innanzitutto al lavoro incessante degli operatori sanitari a tutti i livelli, che, oltre a possedere grandi competenze, hanno dimostrato instancabile dedizione, spiccato senso del dovere, disponibilità e coraggio. A loro, che, senza grandi clamori, concentrandosi sulle necessità dei malati, collaborando per superare le tante difficoltà legate alla contingenza e rendendo ordinario un lavoro straordinario, va il mio sentito ringraziamento”.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento