Melissa Blake e la sindrome di Freeman-Sheldon

Sindrome di Freeman-Sheldon, sapete di che cosa si tratta? E’ una malattia rara che comporta dismorfismi al volto, ai piedi ed alle mani e che viene denominata anche sindrome della faccia da fischiatore… e poi ci sono gli hakers, intesi non come persona che utilizza le proprie competenze informatiche per esplorare i dettagli dei sistemi ma bensì come persona che dietro anonimato (il più delle volte) gode nell’offendere ed “uccidere” con le parole altre persone che, per un qualsisi motivo, diventano oggetto di scherno, derisione e bersagli di chi, per l’appunto, commenta senza scrupoli difetti e situazioni che al contrario dovrebbero essere input di vicinanza e solidarietà.

Melissa Blake. Foto dal Web

Una storia che vede come protagonisti sia la sindrome di Freeman-Sheldon che il popolo di navigatori spietati, viene da Melissa Blake che, nonostante le sue problematiche e le derisioni ricevute, ha dato prova di grande coraggio, intelligenza e spiccata personalità.

Melissa è nata con la sindrome di Freeman- Sheldon a causa della quale il suo volto ha subito dei mutamenti e le sue gambe non le consentono di camminare, nonostante 26 operazioni subìte.

La giovane giornalista è, altresì, una blogger americana che ha deciso di superare le barriere della cattiveria, soprassedendo ai commenti pungenti che puntualmente si presentano sotto le foto da lei condivise. L’obiettivo di una parte del popolo del web è quello di infierire sul suo aspetto fisico, accusandola di essere “brutta”, “grassa” motivi per i quali deve evitare di pubblicare selfie e foto che la ritraggono.

Fortunatamente Melissa non si è mai persa d’animo, nonostante la difficile condizione, ed ha sempre continuato a scrivere e pubblicare foto con una grande grinta e spirito ironico facendo, così, breccia nel cuore di altri navigatori schierati al suo fianco.

Melissa Blake è sempre stata oggetto di bullismo e per questo, attraverso i social, ha deciso di predersi una sorta di rivincita verso tutte le persone insensibili ed indelicate che le hanno reso la vita ancora più difficile.

La blogger ha circa 40 anni e da tanti anni si dedica alla scrittura; nei suoi diari racconta di svariati argomenti che toccano problematiche serie ma anche più leggere, oltre a trattare tematiche legate all’amore quello che le auguriamo affinchè possa essere circondata ed apprezzata dalla sincerità e l’affetto di chi la stima superando ogni tipo di inutile pregiudizio.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento