Andrea Garelli ci parla in esclusiva di smart surgery
Il dottor Andrea Garelli ci parla in esclusiva di smart surgery

Andrea Garelli: parliamo di smart surgery

Incontriamo oggi il dottor Andrea Garelli, per parlare di chirurgia plastica ed estetica, che sono sempre più lanciate sia in Italia che nel resto del mondo e sono in tantissimi a ricorrere a queste tecniche per migliorare il proprio aspetto esteriore.

Una piccola ma importante rivoluzione è rappresentata, in questo campo, dall’atteso arrivo della “smart surgery”.

Si tratta di una serie di interventi estetici combinati tra di loro, dilazionati nel tempo e per questo meno invasivi di un trattamento chirurgico classico, che mira soprattutto a non stravolgere i tratti somatici del paziente.

Ne ha parlato uno dei massimi esperti di questa nuova tecnica, il dottor Andrea Garelli che ha spiegato che la prima fase consiste in una visita in cui si analizza il paziente, così insieme all’anamnesi si valutano anche gli aspetti fisici e psicologici. Quindi si decide la strategia da seguire.

Quando si pianifica l’intervento lo si fa a seguito di una serie di colloqui con il paziente e un disegno preparatorio alla mano, per saggiare che sia realmente convinto di volersi operare e per metterlo al corrente degli eventuali rischi che potrebbero esserci. Viene, insomma, dato tutto il tempo affinchè il paziente possa riflettere sull’intervento che va a fare ed eventualmente cambiare anche idea.

Il nome di Andrea Garelli si sta facendo conoscere sempre di più anche dai vip dello show business. Perchè, come ha spiegato lui, facendo un certo tipo di lavoro in pubblico è importante avere una determinata immagine che sia impeccabile. Anche se la missione del dottor Garelli rimane sempre quella di non strafare. Da notare che il periodo della pandemia, con tutti chiusi in casa e senza possibilità di vivere all’esterno, ha dato modo di rendersi conto ancora di più dei propri difetti fisici decidendo magari di eliminarli con la chirurgia estetica o con la smart surgery, se preferite.

E a detta del Dottor Garelli l’intervento più richiesto in questo periodo tra gli uomini è la correzione della ginecomastia, ovvero la riduzione del grasso e della ghiandola mammaria per avere dei pettorali perfetti.

Su Susanna Marinelli

Giornalista pubblicista, ha scritto tra le altre per le riviste Cioè, Debby, Ragazza Moderna, Vip, Eva 3000, Grand Hotel, Gossip, Tutto, Nuovissimo...Ha partecipato come ospite a varie trasmissioni tv tra cui La Vita in Diretta e in radio per Radio2Rai.

Lascia un commento