Aestetica 2022

Aestetica: Napoli si fa bella

Alla Mostra D’Oltremare arriva la XXV edizione di Aestetica: il Salone Mediterraneo dei professionisti della Bellezza, del Benessere e dell’Acconciatura.

Ci siamo…mancano poche ore per l’apertura dei cancelli e poi potremo vedere come diventare tutti, ma proprio tutti…più belli. L’occasione ci viene fornita su di un piatto d’argento per le nozze d’argento del più importante Salone dedicato alla Bellezza in tutte le sue forme del centro-sud Italia. Alla Mostra d’Oltremare, dal 12 al 14 novembre, apre i battenti e celebra il venticinquennale “Aestetica” il Salone Mediterraneo dei professionisti della Bellezza, del Benessere e dell’Acconciatura.

La manifestazione, seconda su scala nazionale, è targata Funtastic ed  è stata ideata e guidata da Emilio Marzoli,  pioniere della promozione di un concetto di bellezza fondato sulla valorizzazione e la cura di sé. Il Salone si estende su 12.000 mq dei cinque  padiglioni della Mostra d’Oltremare, importanti i numeri degli espositori che presenteranno in anteprima i nuovi prodotti: 140 aziende e oltre 400 marchi esposti provenienti da ogni parte del mondo.

Una B2B per imprenditori e buyers che strizza l’occhio anche agli appassionati del mondo beauty confermandosi un punto di riferimento per il mercato. Tante le occasioni che verranno offerte  agli appassionati del mondo beauty che, nonostante le difficoltà per l’attuale  situazione economica,  nei tre giorni potranno confrontarsi con prodotti rivoluzionari e innovativi. Il settore è in continua crescita, a dimostrazione che anche in situazioni di crisi, il mondo del beauty non si ferma.

Le dichiarazioni

Il patron Emilio Marzoli ha dichiarato: «Un ritorno reale e in grande stile, 25 anni significano affidabilità e continuità, significano amore per il proprio lavoro e per il nostro settore di riferimento. Il nostro motto quest’anno è “Esserci!” per tenersi aggiornati sulle novità; “Esserci!” per poter investire e creare un forte legame con i migliori brand del mercato; “Esserci!” perché “Aestetica” offrirà, anche in questa edizione 2022, oltre a prodotti e apparecchiature innovative, una serie di show e due contest di fama internazionale come “Aestetica Barber Contest” giunto alla 4° edizione e l’ottava competizione internazionale del campionato  “Aestetica Nails Challenge”».

Tante le novità, alcune rivoluzionarie e innovative,  che i 50mila visitatori attesi  avranno modo di provare, come la linea di cosmesi a base di “Latte di cammella”, distribuita dall’azienda campana Estetica Group.

Tra i prodotti dedicati invece alla cura dei capelli l’azienda BK Natural, presenterà il “Bambooki play color”, uno strumento per schiarire i capelli senza stressarli. Per la cura del viso e del corpo, sarà presentato “ThermActive”, un macchinario targato Esthelogue,  che permette di intervenire su  inestetismi  in maniera localizzata sfruttando l’effetto termico controllato, combinato alla micro stimolazione muscolare.

I professionisti della cura della persona potranno gestire l’attività del salone grazie ad una piattaforma di prenotazione, un’agenda digitale e a un software gestionale.

L’attenzione al beauty & nails nel capoluogo partenopeo è alta e in costante crescita e la  missione dell’azienda è rivoluzionare il mondo beauty digitalizzando. I saloni  potranno in tal modo organizzare meglio il loro lavoro, semplificando i processi legati alla gestione delle attività e guadagnare tempo da dedicare agli aspetti più creativi della loro professione.

Su Harry Di Prisco

Nato a Napoli, Maturità Classica, Laureato in Giurisprudenza 110/110 e lode, iscritto all’Albo dei Giornalisti dal ‘73, socio GIST (Gruppo Italiano Stampa Turistica), specializzato in Enogastronomia, Viaggi, Turismo e Cultura, Ispettore On. Ministero dei Beni e delle Attività Culturali.

Lascia un commento