Vebo 2020: confermata la fiera della bomboniera

Torna Vebo, il salone internazionale della bomboniera, regalo e casa per la sua edizione 2020, che sarà in programma a Napoli dal 2 al 5 ottobre.

Vebo, il salone internazionale della bomboniera, regalo e casa

E’ la diciannovesima edizione dell’esposizione, nonostante il difficile momento storico sanitario, si svolgerà regolarmente nel quartiere fieristico della Mostra d’Oltremare del capoluogo campano e presenterà un format del tutto particolare.

Le dichiarazioni

L’amministratore delegato dell’evento Luciano Paulillo spiega: “Il rispetto delle misure anti contagio, attualmente in vigore, ci indicano di dover osservare un afflusso di accesso regolamentato sia per gli espositori sia per i visitatori. Naturalmente, il fatto che la nostra fiera è una B2B consente di gestire con maggior semplicità il limite di partecipazione e allo stesso tempo di sviluppare soluzioni nuove e migliorative“.

Insomma aria nuova come sottolinea Marco Paulillo, presidente del salone Vebo: “Abbiamo colto l’attimo, con stima e fiducia per la ripresa del mercato, per innovare l’esposizione e darle un tono leggermente diverso. Favorire l’incontro tra operatori, e non solo per un motivo commerciale, potrà essere un valore aggiunto per rilanciare un settore che ha subìto una impasse notevole“.

I dettagli di Vebo 2020

Le soluzioni progettate, con un eventuale riduzione dello spazio complessivo rispetto agli anni scorsi, prevedono padiglioni tematici e percorso libero, consentendo così ai visitatori una ricerca specializzata del prodotto. Ma non solo, le adesioni giunte ad oggi all’organizzazione indicano un cambio di tendenze: in aumento le aziende espositrici del regalo ed oggettistica, rispetto a quelle della bomboniera, e soprattutto grande attenzione alla mise en place e quindi presenza di numerose imprese dedicate alla tavola e all’arredo casa. Costante, ma forse in crescita rispetto agli anni passati, la partecipazione di ditte produttrici del confetto, sempre più protagonista di momenti di degustazione, non solo in occasione delle cerimonie.

Piazze d’incontro allestite nei padiglioni, come veri e propri punti per favorire gli scambi di opinione e di dialogo tra le diverse categorie presenti in fiera (negozianti, rappresentanti, aziende, distributori, etc), ma anche workshop tematici, laboratori creativi, insieme alla cerimonia di assegnazione dei Vebo Award – i riconoscimenti alla produzione del settore – completeranno il calendario della quattro giorni in programma dal 2 al 5 ottobre a Napoli.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento