A Rovigo, week in love

Veneto…spettacolo di bellezza capace di stupire    sempre con tante testimonianze storiche, artistiche ed ambientali che lo rendono famoso nel mondo.Rovigo e dintorni, meta ancora tutta da scoprire, offre itinerari culturali di grande suggestione immersi in un’atmosfera che privilegia la qualità della vita e l’amore per la terra.

A Rovigo…Week in Love

SAN VALENTINO TRA ARTE, CULTURA, SPORT E SPETTACOLO: ROVIGO SI AMA!

La vivace proposta turistica riempie Rovigo, capoluogo di quel magico sud del Veneto che riserva mille sorprese di romantico appeal con qualche idea originale per la settimana degli innamorati.

Una Week in Love con un suggestivo programma di itinerari alla scoperta dell’anima di Rovigo o alla ricerca delle sue tracce medievali. Tra portici, piazze, palazzi nobiliari, monumenti, chiese, castello, botteghe storiche e caffè, si snoda tra le vie della città un intrigante percorso guidato che va a concludersi con un aperitivo accompagnato dall’immancabile spritz.

La serata degli innamorati entra nel vivo al Teatro Sociale, uno dei più famosi della tradizione veneta, che fin dal ‘600 richiama molti appassionati di lirica (e non solo). In programma, la nuova produzione di Associazione Balletto “Città di Rovigo” dedicata quest’anno proprio a “Valentino!” che mette in scena uno spettacolo che unisce musica, poesia e danza e celebra la Festa degli Innamorati con duetti e momenti in cui i corpi sembrano essere tutt’uno. Per coloro che non vogliono rinunciare ad una cena romantica, non mancano locali aperti anche dopo teatro.

Per chi non riesce a festeggiare martedì 14 febbraio, ma pensa che Cupido meriti di essere festeggiato durante un intero fine settimana allora “Weekend in Love”.

Una proposta che offre, dopo la visita guidata al centro storico di Rovigo con due itinerari a scelta, il piacere di trascorrere un pomeriggio “green” tra orti, corti e prodotti tipici in uno degli agriturismi aperti anche d’inverno dove fare degustazioni e acquisti!

Per gli sportivi domenica all’insegna del movimento con “Rovigo in Love. Run-it!” evento sportivo accessibile a tutti tra corsa o fitwalking lungo tre differenti percorsi a scelta rispettivamente di 5, 9, 14 chilometri.

Rovigo e dintorni vi aspettano, quale più amorevole occasione?

Potrebbe interessarti

Amore

L’Amore impossibile: davvero non finisce mai?

“Ho passato con lui tutta la vita, stava con me anche quando non c’era.Nella mia …

Yvone Christa NY,Happy Valentine’s Day

L’eleganza patinata delle creazioni gioiello Yvone Christa NY esprime l’essenza di una femminilità romantica e …

FROUMANÙ SAN VALENTINO BAG, UN VERO AMORE DI BORSA…

Una romantica pelliccia di calde emozioni, rossi dettagli di sincera passione, un cuore d’oro… La …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *