La sartorialità di Mikela C, tra le locomotive di Pietrarsa

Grande attesa per l’evento che si terrà domenica 10 Novembre al Museo Ferroviario di Pietrarsa (Via Pietrarsa, Napoli), dove la stilista Mikela C, presenterà la sua collezione Sposa e Cerimonia 2020.
Ennesimo passo importante per Mikela Cannavacciuolo, che ogni anno, sceglie sempre location suggestive in Campania, per presentare le sue collezioni alle centinaia di clienti e appassionate che accorrono.

La nuova collezione presentata, rispetterà le sue tre rigorose costanti, che ormai sono una firma immancabile delle sue creazioni: l’ornamento interpretato come elemento distintivo, la decostruzione della shilouette e l’utilizzo di materiali eccellenti.
Sempre presenti gli indizi del glamour d’altri tempi, mescolati con la tradizione moderna per definire in modo nuovo l’abito da sposa. Non mancherà l’esigenza innata della stilista di raccontare una storia dietro ogni abito, dipanata con sete, tulle e chiffon.
Attesi durante l’evento blogger e influencer del segmento moda, che racconteranno la serata in immagini e post.

La stilista

Mikela Cannavacciuolo (conosciuta come Mikela C) classe 1981, acclamata già dopo poche sfilate, è un personaggio quasi liminare nel panorama odierno dell’Alta Moda Sposa.
La sua formazione artistica si discosta dai percorsi canonici degli altri iniziando il suo percorso da autodidatta e in seguito dagli studi artistici dell’ Accademia della Moda di Napoli. Sin da bambina è affascinata dei ricami, dei tessuti e degli ornamenti che affollavano le riviste prese in prestito dalla madre.
A 24 anni, realizza la sua prima collezione e nel 2007 presenta la prima Linea Sposa firmata con il proprio nome.

Presentazione della Collezione 2020 di Mikela C
Data: 10 Novembre 2019
Orario: 20.30
Dove: Museo Ferroviario di Pietrarsa – Via Pietrarsa, Napoli

Per chi non potesse intervenire alla sfilata-evento, la stilista riceve nello showroom di Via dei Goti 390 ad Angri, in uno spazio dalle pareti damascate, dai legni pregiati e dalle orchidee bianche, dove lei stessa confeziona gli abiti.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento