Pallanuoto: a Cava de’Tirreni ci si allena con i campioni

Si terrà il 15 Giugno 2020, presso la piscina comunale di Cava de’Tirreni ospiterà il master di pallanuoto per giovani con sedute tattiche e lezioni tecniche con tecnici federali e atleti salernitani delle squadre di A1 e A2.

Master di Pallanuovo alla piscina comunale di Cava de'Tirreni

Formare le nuove leve della pallanuoto campana: è questo l’obiettivo dell’iniziativa “Allenati con i campioni” organizzato dal Gruppo Acquachiara presso la Piscina Comunale di Cava de’Tirreni. Si tratta di una vera e propria scuola di alta specializzazione per giovani pallanuotisti di tutte le fasce d’età. Ci saranno esercizi mirati per ruolo, tecnica individuale, sedute tattiche, lavoro a corpo libero e analisi video con i tecnici federali Peppe Fasano e Luca Malinconico. Al campus prenderanno parte anche alcuni atleti delle squadre di pallanuoto salernitane che militano nei campionati di A1 e A2.

Il campus avrà inizio il 15 giugno e terminerà il 30 agosto e sarà suddiviso in moduli con durata settimanale. Le lezioni si svolgeranno dal lunedì al venerdì, dalle ore 14.30 alle ore 18. Ogni giorno, ci saranno 2 ore di lavoro in acqua (tecnica specializzata per ruolo, test match, preparazione atletica, esercizi vari) e 1 ora e mezza di lavoro a secco (sedute tattiche, analisi video, focus tecnici).

Le sedute saranno guidate dai tecnici federali Peppe Fasano – già direttore tecnico della Piscina Comunale di Cava de’Tirreni – e Luca Malinconico, presidente FIN Salerno. Per garantire ai giovani pallanuotisti un formazione davvero d’eccellenza, saranno coinvolti anche atleti delle squadre salernitane di A1 e A2: i ragazzi avranno l’opportunità di confrontarsi con giocatori più esperti e apprendere tutti i “trucchi del mestiere” per destreggiarsi in vasca. Scenderanno in vasca Gabriele Vassallo – plurimedagliato con le nazionali giovanili e nuovo estremo difensore dell’Anzio Latina Waterpolis – Gianmaria Siani (1993) – centrovasca dell’Anzio Latina Waterpolis, due scudetti Under 20 con il CC Napoli – Luca Pasca (1995) – capitano e capocannoniere della Tgroup Arechi nell’ultimo campionato – Mario Del Basso (1998) – medaglia d’oro alle Universiadi 2019 ed attaccante del Telimar Palermo – Luca Baldi (1999) – centrovasca prodotto delle giovanili della Tgroup Arechi, fino a pochi mesi fa con il CC Napoli in A1 – e Salvo Padovano (2003) – giovane talento della Roma Vis Nova.

Potrebbe interessarti

Piscina Comunale di Cava de' Tirreni

Cava de’ Tirreni: pronta a riaprire la Piscina Comunale

Una buona notizia che arriva da Cava de’Tirreni, dove a partire dallo scorso 20 Maggio, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *