La Federico II durante il Job Fair 2024
La Federico II durante il Job Fair 2024

Federico II Job Fair, la piattaforma del lavoro

Napoli – Torna il Federico II Job Fair, l’evento che mette al centro gli studenti e i loro sogni.

L’interesse delle aziende per i federiciani si rafforza e si conferma con la massiccia partecipazione al Career Day 2024 nell’anno in cui l’Università degli Studi di Napoli Federico II compie otto secoli di storia.

La manifestazione, dedicata a tutte le Scuole e a tutti i Dipartimenti della più antica università statale del mondo, alla sua terza edizione, è nata con l’obiettivo di rafforzare il ponte università-lavoro e dare spazio alle passioni dei giovani, creando un’opportunità per realizzare le proprie ambizioni.

Il 15 febbraio 2024, dalle 9.30, presso il Complesso di Monte Sant’Angelo, i responsabili delle risorse umane di oltre 100 aziende nazionali e internazionali incontreranno, infatti, i laureandi e i laureati federiciani.

Migliaia sono stati i colloqui realizzati negli scorsi anni e numerosi i federiciani, alcuni assunti proprio grazie a colloqui sostenuti nelle precedenti edizioni del Federico II Job Fair, che parteciperanno alla manifestazione, questa volta in veste di recruiter alla ricerca di nuovi talenti della Federico II. 

La partecipazione a Job Fair è aperta a tutti, basta accedere alla pagina Federico II Job Fair presente nella sezione placement del sito di orientamento dell’Ateneo e registrarsi.

La piattaforma permette di selezionare le aziende di maggiore interesse tra le partecipanti, che, valutati i curricula, possono invitare gli studenti a sostenere un colloquio ‘one to one’ il giorno dell’evento.

Su Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Lascia un commento