Amedia Hotel Milano

SeiMilano, Amedia Hotel tra arte e sostenibilità

Milano – Arriva l’hotel Amedia per i viaggiatori che cercano il design, l’arte la tecnologia e tanta sensibilità al tema della sostenibilità. 

Si tratta dell’Amedia Hotel Trademark Collection by Windham che sorge nel  nuovissimo quartiere di SeiMilano,  progetto di riqualificazione urbana che punta a ridurre al minimo le emissioni di CO2 così da rendere il l’area residenziale ad emissioni quasi zero.

Federica Foschi general manager Amedia Hotel Milano Wyndham
Federica Foschi general manager Amedia Hotel Milano Wyndham

In una città dal fascino cosmopolita come Milano, in questa location non solo si soggiorna come turisti ma si puó vivere, anche come cittadini, l’atmosfera tipica meneghina fra arte e moda.

All’Amedia Hotel Trademark Collection by Windham si trovano, in ogni ambiente comune e in ogni stanza, un’opera fotografica di grandi dimensioni in bianco e nero, scatti della città di Milano aventi come denominatore comune un tocco di colore rosso.

Sono tutte creazioni dell’artista berlinese Simone Gutsche Sikora, che ama sviluppare la sua idea di immagine ideale ispirandosi a fenomeni sociali ed esperienze personali.

Le sue opere sono ritratti di figure e idilli

Si creano così scenari colorati, fittizi e realistici, in cui elementi vissuti e inventati vengono mescolati virtuosisticamente.

Sia nella lobby che in ogni piano dell’hotel, la designer ha ideato anche delle abat jour con figure femminili a grandezza naturale, che rimandano al mondo della moda, evidente richiamo a una delle vocazioni della città, con tocchi di sensualità e misticismo.

A pochi passi da questo innovativo hotel vi si trova uno dei polmoni verdi di Milano: il Parco dei Fontanili, una vera e propria oasi naturale e che accoglie molte specie arboree.

Su Fabio Scarpati

Redattore ed inviato giornalista su Milano e Lombardia

Lascia un commento