Festival Wow - Women Of Worth

Festival WOW – Women Of Worth 2024

Con il Festival WOW – Women Of Worth 2024 un appello da I’m Human alla celebrazione di una sicurezza autentica e al valore delle donne.

La staffetta tra le città di Londra, Milano e Napoli durata un mese, dal titolo  “I’m Human”, che ha posto in evidenza l’importanza di riconquistare la nostra umanità in un’era digitale in cui le autentiche connessioni spesso passano in secondo piano, sottolineando l’impatto che le donne possono avere sulle loro comunità e sul mondo degli affari.

Marianna Penna, per il Festival WOW, presentando il convegno afferma: “Mentre navighiamo nelle complessità del mondo digitale, è cruciale riconoscere che il vero potenziamento e valore emergono dalle autentiche connessioni umane. Il Festival ‘I’m Human’ è un appello alla celebrazione di una sicurezza autentica e al valore delle donne. Si tratta di favorire connessioni che potenziano, ispirano e trasformano”.

Durante la manifestazione saranno evidenziate le opportunità di networking e le campagne sociali, tra cui “Unravelling Strings – La vita è un delicato arazzo da districare”: grazie alla collaborazione con Puteca Celidonia, associazione operante nel rione Sanità, dove alcune donne hanno potuto apprendere attraverso un apposito corso di formazione non soltanto storia e tecniche dei costumi ma anche come esprimersi artisticamente.

La festa di chiusura partenopea sarà l’occasione anche per ammirare i lavori creati durante le ore di laboratorio. Altra new entry del progetto WOW è il podcast “Entrepreneurial Pulse”: uno showcase di donne imprenditrici e professioniste a Londra e in Italia pronte a condividere le loro esperienze, sfide e trionfi. La vera novità di questa edizione è “Taste Confidence”: un’esperienza culinaria sensoriale realizzata con l’obiettivo di guidare le partecipanti verso l’autoconsapevolezza e l’affermazione “I’m human”, ispirata ai tre pilastri essenziali della crescita dei bambini: mangiare, giocare e riposare. Un modo per soddisfare le papille gustative che alimenta anche la fiducia delle donne, favorendo un senso di sicurezza di sé.

Su Harry Di Prisco

Nato a Napoli, Maturità Classica, Laureato in Giurisprudenza 110/110 e lode, iscritto all’Albo dei Giornalisti dal ‘73, socio GIST (Gruppo Italiano Stampa Turistica), specializzato in Enogastronomia, Viaggi, Turismo e Cultura, Ispettore On. Ministero dei Beni e delle Attività Culturali.

Lascia un commento