Presentazione L'Arte in Camera a Napoli
Presentazione L'Arte in Camera a Napoli

L’Arte in Camera al Palazzo della Borsa

Napoli – Presso la Camera di Commercio (Palazzo della Borsa in Piazza Bovio a Napoli), si è presentato il nuovo volume di “L’Arte in Camera”, un progetto che si prefigge come meta quella di raccontare, per l’appunto, l’arte, la storia e la cultura della CCIAA dove sono conservati importanti dipinti, busti ed arredi storici risalenti a periodi molto importanti come quello dell’800 e dei primi dl ‘900.

Il progetto è stato inserito nel programma di Alternanza Scuola-Lavoro, affinchè gli studenti potessero vivere in prima persona le meraviglie conservate nell’imponente struttura e raccontarle attraverso la loro testimonianza.

La Conferenza si è svolta mercoledì 28 febbraio ed ha visto la partecipazione del Presidente della CCIAA Ciro Fiola; del Vice Presidente Vicario Fabrizio Luongo; di Giuseppe Gaeta, Direttore dell’Accademia di Belle Arti a Napoli; Maria Grazia Gargiulo, Curatela Scientifica Volume III Arti Decorative ed Arredi; Isabella Valente, Curatela Scientifica Volume Opere D’Arte.

La Conferenza di presentazione de “L’Arte in Camera”, è stata moderata dal Capo Redattore del TGR Rai Campania, Oreste Carmelo Lo Pomo, il quale ha altresì introdotto il racconto degli studenti appartenenti al Liceo Classico Europeo Convitto Vittorio Emanuele II di Napoli, Liceo Classico Statale “G.Carducci” di Nola, Liceo Scientifico, Linguistico delle Scienze Umane, Artistico C.Colombo di Marigliano.

Su Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Lascia un commento