Samar Seraqui De Buttafoco e la raccolta fondi per il Libano

Oggi vi raccontiamo del gesto della blogger Samar Seraqui De Buttafoco, conosciuta per il sito “Una libanese a Parigi” che ha deciso di lanciare una raccolta fondi per aiutare Beirut.

Instagram di Samar Seraqui De Buttafoco

Dopo la doppia esplosione nel porto di Beirut del 4 agosto – che ha causato 135 vittime e cinquemila feriti danneggiando e distruggendo parte della capitale del Libano – la blogger di moda e lifestyle Samar Seraqui De Buttafoco, conosciuta per il sito “Una libanese a Parigi”, ha lanciato una raccolta fondi su GoFundMe per aiutare e sostenere la popolazione colpita dalla terribile tragedia. I fondi raccolti saranno donati alle associazioni locali che in queste ore stanno aiutando sul campo in varie attività: dalla ricerca e salvataggio dei dispersi all’aiuto e all’assistenza di chi ha perso tutto.

Finora sono stati raccolti oltre 56.000 euro, grazie alle donazioni di circa 1.500 persone. “Questa raccolta fondi è urgente – scrive Samar Seraqui De Buttafoco – Per rendere al più presto sicure le famiglie colpite dal disastro, le famiglie dei senzatetto. Dobbiamo essere coraggiosi, dobbiamo pensare con il cuore e dare ciò che possiamo dare; soldi, tempo, un sorriso”.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento