IschiTiAmo su Rai

IschitiAmo: l’isola verde sotto i riflettori

IschitiAmo è una produzione nasce per puntare un faro su quella che sarà la prima stagione aperta ai turisti dopo la frana del 26 novembre 2022.

Rai Italia è al servizio della bellissima isola di Ischia, affinché le sue meraviglie e bellezze naturali possano essere conosciute al mondo intero.

Dal 17 al 21 aprile, Roberta Ammendola dedicherà una puntata al giorno, all’interno di Casa Italia. Uno spazio dedicato ai sei comuni dell’incantevole isola verde proprio con il format IschitiAmo.

Nel corso del programma saranno ospitati, tra gli altri, i primi cittadini isolani: Luigi Gaudioso (Barano), il commissario Simonetta Calcaterra (Casamicciola), Francesco Del Deo (Forio d’Ischia), Vincenzo Ferrandino (Ischia), Giacomo Pascale (Lacco Ameno) ed Irene Iacono (Serrara Fontana) i quali, il giorno 4 aprile, erano presenti nel Foyer dell’Auditorium del Centro di Produzione Rai di Napoli in virtù della conferenza dell’importante progetto accolto con entusiasmo da Antonio Parlati, numero uno alla guida del Centro di produzione Rai di Napoli.

Alla presentazione hanno partecipato anche Fabrizio Ferragni (Direttore Rai Offerta estero), Felice Casucci (Assessore al Turismo della Regione Campania) e Giuseppe Cirillo (vice sindaco di Napoli – città metropolitana).

Enogastronomia, mare, storie, leggende e tante immagini mozzafiato faranno parte di un percorso ricco e variopinto della durata di 30 minuti circa, la cui diffusione avverrà nelle ore pomeridiane (in base ai vari fusi orari) per tutti gli italiani all’estero e per un pubblico, di circa 120 milioni di persone, in cinque continenti.

Le puntate possono essere riviste anche su RaiPlay.

Su Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Lascia un commento