Il tavolo di lavoro per il Palamaggiò
Il tavolo di lavoro per il nuovo Palamaggiò

Palamaggiò: la BCC Terra di Lavoro e Rino Manna per la rinascita

Castel Morrone (CE) – Dopo anni di abbandono e degrado, il Palamaggiò di Castel Morrone, in provincia di Caserta, sta per rinascere.

La struttura, che per anni ha ospitato concerti di fama mondiale e gare di basket della gloriosa Juve Caserta, sarà ristrutturata e ampliata grazie a un investimento di circa 10 milioni di euro da parte della BCC Terra di Lavoro e di Rino Manna, patron del Palapartenope di Napoli.

Il futuro PalaBCC, come si chiamerà la struttura dopo la ristrutturazione, sarà un centro polifunzionale per l’attività spettacolare e sportiva. La capienza sarà di circa 8.000 posti, sufficienti per ospitare anche i più grandi eventi musicali nazionali e internazionali. Oltre ai concerti, al PalaBCC si potranno svolgere anche allenamenti e competizioni sportive, oltre a concerti all’aperto.

Le dichiarazioni

L’obiettivo primario dei lavori di ristrutturazione – spiega Rino Manna è quello di creare un luogo di aggregazione culturale, sociale e sportivo per la comunità di Castel Morrone e per l’intera provincia di Caserta. Il PalaBCC diventerà un punto di riferimento per i giovani e per le famiglie, un luogo dove trascorrere il tempo libero e vivere esperienze indimenticabili“.

L’intesa siglata tra la BCC Terra di Lavoro e la proprietà del Palamaggiò rappresenta un investimento importante per il territorio. La banca, infatti, ha deciso di sostenere il progetto di ristrutturazione anche in considerazione dei valori del Credito Cooperativo, che si basano sulla promozione del benessere economico e culturale della comunità.

La riqualificazione del Palamaggiò – afferma Roberto Ricciardi, presidente della BCC Terra di Lavoro – è un’occasione importante per valorizzare il territorio e creare nuove opportunità di lavoro. Siamo convinti che questo progetto possa contribuire allo sviluppo economico e sociale della provincia di Caserta“.

Il sindaco di Castel Morrone, Cristoforo Villano, ha espresso soddisfazione per l’accordo raggiunto. “L’arrivo di un investimento di questa portata – sottolinea il primo cittadino – è un segnale positivo per la nostra comunità. Il PalaBCC sarà un volano per l’economia locale e contribuirà a creare nuovi posti di lavoro“.

La riapertura del PalaBCC è prevista entro la fine del 2024.

Su Francesco Russo

Francesco Russo, giornalista e direttore del quotidiano "La Gazzetta dello Spettacolo", comunicatore digitale ed ufficio stampa di eventi e VIP.

Lascia un commento