EpiCura: poliambulatorio digitale vicino agli anziani

Nasce un sistema di poliambulatorio digitale vicino a chi ha bisogno di assistenza domiciliare (come gli anziani), in un momento di affanno per il sistema sanitario nazionale: EpiCura.

Le dichiarazioni

Cresce la necessità e il desiderio di proteggere e prendersi ancora più cura dei nostri cari anziani, la categoria più a rischio di questa emergenza sanitaria. E’ fondamentale aiutare le famiglie a identificare le figure più adatte da introdurre nella propria casa e a cui viene affidare un pezzo importante della nostra vita” ha sottolineato Gianluca Manitto, CEO e co-founder di EpiCura. “E’ proprio lì che vogliamo essere, al loro fianco con la nostra esperienza e la competenza dei professionisti certificati e aderenti al nostro network”.

EpiCura che offre servizi sanitari e socioassistenziali, grazie a 700 professionisti certificati in grado di comprendere le differenti esigenze individuali e affiancarli nel percorso di selezione.

Con il potenziamento del proprio servizio di consulenza telefonica e di video-consulto, ci sono oltre 100 tra medici, infermieri, veterinari, nutrizionisti e psicologi, i professionisti disponibili – che rispondono al bisogno di tutti coloro che necessitano di un confronto o di un consiglio sulla gestione di una terapia in corso, sull’insorgenza di sintomi che potrebbero destare preoccupazione ma anche di dialogo, in questo difficile momento di necessario isolamento sociale, con terapeuti certificati. I nutrizionisti, inoltre, possono aiutare a ritrovare un equilibrio alimentare adeguato trasformando il periodo di sosta forzata in un’opportunità piuttosto che in una situazione di sbilanciamento alimentare.

E’ possibile prenotare una visita a domicilio nelle città di Torino, Milano, Roma, Firenze, Napoli, Bologna, Brescia, Genova, Catania e Verona. I servizi disponibili sono molti: sedute di fisioterapia, prestazioni infermieristiche e servizi di assistenza alla persona – in casa, in ospedale e presso case di riposo – sia diurna che notturna, per anziani, malati o disabili, ma anche visite mediche generiche, visite pediatriche, veterinarie e servizi di psicoterapia e assistenza psicologica.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento