Andrea Colacino
Andrea Colacino

Andrea Colacino: lavoro non è ció che dà, ma ció che permette

Andrea Colacino è nato a Lecco nel 1996 ed è cresciuto a Mandello del Lario da una famiglia di ristoratori. Nel corso del tempo, apprende subito l’abilità del generare moneta, partendo dal lavorare nel ristorante di famiglia, finendo oggi a dedicarsi alle sue diverse attività.

Rappresentato anche dal nome “Octopus Business Hunter”, oggi, Andrea è conosciuto nel settore digitale sia dai principali business man che dai singoli consumer.

Benvenuto su Oggi Quotidiano ad Andrea Colacino, ci racconti come è iniziato il tuo lavoro come manager? 

Tutto è iniziato quando sono stato chiamato per fare da bodyguard a un pool party di influencer nella bergamasca. Ricorderò sempre quel giorno. Sono subito rimasto affascinato da quel mondo a me sconosciuto totalmente e dalle potenziali e necessarie figure che ci lavoravano dietro le quinte. Poco dopo, ho contattato Emanuel per proporgli un merchandising, il quale grazie all’aiuto di un importante collaboratore dei tempi, riscontrò molto successo. Capii subito che c’era molto da fare in questo settore. Volevo sicuramente dare tanto. 

Gestisci più clienti in Italia. Quale è il segreto del tuo lavoro?

Adesso, gestiamo sia clienti in Italia che all’estero. I più grandi tra i quali situati a Dubai, in Inghilterra, a Cipro e in Francia. Il segreto è sicuramente il tanto impegno e la dedizione. Bisogna essere disponibili  per chi ci paga. Sono una persona pignola e meticolosa, cerco sempre di garantire ai miei clienti il miglior rapporto qualità prezzo. 

Cosa richiedono maggiormente le aziende che ti scelgono? 

Richiedono puntualità, precisione e il funzionamento della campagna che, ahimè, non è facile da garantire in quanto pilastro fondamentale è l’efficienza del profilo dell’azienda in questione. 

Quanto è importante curare i propri social oggi? 

Penso che al giorno d’oggi “curare i propri profili social” sia importante tanto quanto lo studio. In quanto, secondo me, un domani diversi lavori manuali che vengono svolti dalle persone, verranno svolti dall’intelligenza artificiale. Di conseguenza, reputo importante investire su noi stessi, sulla nostra figura e sulla figura che potremmo vendere. 

Quali sono gli elementi necessari per rendere il proprio profilo Instagram di successo? 

Il successo è dentro di noi, non soltanto sul nostro profilo Instagram. Bisogna avere talento e quel talento si deve mostrare e raccontare. Bisogna essere se stessi per piacere alle persone ed essere seguiti. 

Quali sono i prossimi progetti futuri di cui ti vuoi occupare?

In questo momento, sto lavorando ad una sfilata di moda. Sono sempre più focalizzato sul mio lavoro e, un giorno, mi piacerebbe lavorare in TV. Mi sto preparando per scrivere un libro su come trovare il coraggio di lasciare le proprie abitudini e la nostra comfort zone e lanciarci verso le cose che amiamo e ci permettono di vivere la vita.

Su Alessia Giallonardo

Nasco a Benevento, nel 1986. testarda a più non posso, perché Toro. Amo la fotografia sin da quando ero piccola e devo questa passione a mio padre. Stesso discorso per la scrittura, per ogni singola sfumatura di un racconto, di un vissuto, di uno storico incontro.

Lascia un commento